UN TOC DI VALLE MAIRA

UN TOC DI VALLE MAIRA

759,00

Dans le cas d’une personne seule il y a un supplément de 20 euros par nuit.

Catégorie :

Description

6 GIORNI – 5 NOTTI

Cosa sarà un « toc »? In Piemontese è un pezzo, una fetta. Dunque un po’ di natura, cultura, storia e cibi sulle Alpi D’Oc.  Si tratta di un tour adatto a tutti, composto da passeggiate non impegnative.

Il tour comprende 6 giorni e 5 notti in mezza pensione, escursioni guidate e navetta andata/ritorno dall’hotel. Ogni giorno ci sarà la possibilità di effettuare il pranzo in locanda tipica con piccolo supplemento.

Itinerario:

giorno 1 – Dronero – arrivo, sistemazione e presentazione dei luoghi piemontesi, cena e pernottamento.

Giorno 2 – prima colazione; partenza da Dronero con destinazione Elva, perla dell’ Alta Valle. Nel tardo pomeriggio si rientra e seguiranno cena e pernottamento.

Giorno 3 – prima colazione; partenza da Dronero con destinazione Macra e il suo sentiero dei Ciclamini. Nel tardo pomeriggio si rientra e seguiranno cena e pernottamento.

Giorno 4 – prima colazione; partenza da Dronero con destinazione Chiappera per una passeggiata tra larici, radure e miniere… Nel pomeriggio, a « Villa » di Acceglio si ammirerà l’Arte Sacra, una raccolta unica in antica Confraternita. Cena e pernottamento.

Giorno 5 – prima colazione; partenza da Dronero con arrivo a Paschero da cui si percorrerà un sentiero con boschi e panorami che rievocano mille storie, fino ad arrivare a Celle Macra. Nel pomeriggio si parlerà delle famose acciughe di Maira. Cena e pernottamento.

Giorno 6 – prima colazione; per chi lo desidera, sarà possibile visitare in autonomia, la Riserva naturale dei Ciciu del Villar, popolata da cinquecento originali fenomeni geologici.